Perché utilizzare l’analisi volumetrica

L’analisi volumetrica è da sempre quell’elemento in grado di fare la differenza nella propria operatività, è noto infatti che i volumi e il flusso di ordini non sono manipolabili ed è per questo che le informazioni che ne derivano attraverso il loro studio sono particolarmente preziose. Ma è altrettanto vero che l’attendibilità dei dati e tutte le conseguiti considerazioni dipendono dalla piattaforma che si utilizza e dal data feed a cui è collegata.

Analisi Volumetrica

Il partner certificato con cui ti metteremo in contatto

Per questo motivo noi di Fintechsi abbiamo selezionato per te una società che sia in grado non solo di darti un software appositamente sviluppato da trader per i trader con flussi dati di altissima qualità, ma anche di fornirti gratuitamente tutta l’assistenza di cui hai bisogno, seguendoti step by step nell’installazione e configurazione delle piattaforme, del flusso dati e del broker. Viene inoltre messo a disposizione un appuntamento giornaliero nel quale fare formazione tecnica sulla piattaforma relativamente a funzionalità e indicatori. In questo modo avrai sempre un punto di riferimento per qualsiasi esigenza legata al “mondo” dell’analisi volumetrica.

Il nostro partner fornisce servizi ad aziende e privati

La FINTECHSI offre ai propri utenti la possibilità di provare gratuitamente le piattaforme e ricevere uno sconto del 10% sui software forniti dal nostro partner, compila subito il form in fondo alla pagina per procedere con la richiesta.

Funzioni

Ecco alcune delle numerose funzioni del software di analisi volumetrica sviluppato dal nostro partner:

Caratteristiche Principali delle piattaforme

  • Time And Sales, Adv. Chart, Correlation Viewer e HFT.
  • Immissione degli ordini a mercato direttamente dalle piattaforme.
  • Grafici e book di negoziazione one-click, per aiutare scalper e trader intraday.
  • Volume Profile, Order Flow Analyzer ed uno specifico software che permette di visualizzare la profondità del mercato in modo totalmente innovativo.
Analisi Volumetrica
Analisi Volumetrica

Grafici

  • Tempo, Range, Volumi, Ordini, Footprint e barre di volumi.
  • Raggruppamento e analisi di dati. Ogni candela può essere analizzata al suo interno (è possibile vedere informazioni dettagliate quali volumi, bid/ask e delta per ogni prezzo).
  • Raggruppamento automatico dei tick che compongono il Volume Profile e le barre Footprint, per una visualizzazione immediata e intelligente dei punti di interesse degli istituzionali.
  • Grafico a barre rappresentante i Volumi con la possibilità di scegliere un intervallo iniziale e finale (opzioni di visualizzazione: Volume, Trades, Bid-Ask, Delta, Icebergs).

Trading da Grafico o Dom

  • Piattaforme ottimizzate per gli scalper e traders intraday (modalità di immissione ordini veloce e semplice che può essere eseguita sia da grafico che da Dom).
  • Possibilità di creare le proprie strategie OCO (Order Cancel Order) dividendo la posizione aperta in piu tranche in modo da poter uscire a diversi livelli di prezzo.
  • Ambiente di simulazione interna dove immettere ordini e provare le proprie strategie.
Analisi Volumetrica
Analisi Volumetrica

Heatmap

  • Visualizzazione innovativa della profondità del mercato con rappresentazione della liquidità del Book attraverso una heatmap che aiuta i trader a identificare zone di attrazione o di resistenza.
  • È possibile anche analizzare la modalità di esecuzione degli ordini tramite l’indicatore Volume Bubbles che identifica accelerazioni di compratori e venditori.

Chart Dom

  • Dom sul grafico dov’è possibile inserire ordini nella posizione desiderata direttamente con un click (attivabili per ogni ordine e per le strategie OCO).

CHIEDI INFORMAZIONI E RICEVI IL BONUS

Sarai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta.
Attenzione: se vuoi che il nostro partner ti contatti telefonicamente ricordati di inserire il tuo recapito nell’apposito spazio.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Per poter essere presenti all’interno del sito Fintechsi i nostri partners devono soddisfare
almeno 3 specifici requisiti:

  • 1° Professionalità;
  • 2° Attenzione verso il cliente;
  • 3° Ottimo rapporto qualità/prezzo;

La Fintechsi ha a cuore i propri utenti e tratta i loro dati con il massimo rigore, serietà e sicurezza, per maggiori informazioni clicca sulla nostra “privacy policy”