Francesco Serafini

Francesco Serafini CEO and Founder della FINTECH Services Innovation, inizia la sua carriera professionale come advisor nel 1999, cooperando al lancio della prima società ITN in Italia, la quale, grazie ad una crescita esponenziale, venne quotata a piazza affari già nell’anno 2000.

Fu in quel momento che rimase affascinato dai mercati finanziari e dalle sue dinamiche, iniziando ad interessarsene seguendo le quotazioni delle società più capitalizzate e conosciute (blue chip).

Nel contempo, oltre a dedicarsi alla passione finanziaria, investe nella propria formazione professionale acquisendo competenze in consulenza, tecniche della comunicazione, management, team working e team building, avvalendosi di società come Marbet Italia.

Forte dell’esperienza maturata e dei risultati ottenuti, nel 2013 decide di ideare un percorso formativo dal linguaggio semplice quanto efficace, studiato e strutturato nei minimi particolari in modo da permettere a tutte le persone desiderose di entrare in questo mondo, così affascinante ma altrettanto ostico, di comprenderne le dinamiche e di coglierne le potenzialità.

Nel 2016 consolida partnership con le società più rappresentative del mondo finanziario tra cui Trend-Online, ActivTrades, IG, TradingView, ProRealTime, Investing.com, pubblicando analisi, video-analisi e sviluppando dei webinar ad hoc sulla cultura finanziaria, contribuendo ad elevare la qualità dei contenuti gratuiti fruibili online.

Il successo del percorso formativo realizzato fu tale che nell’anno 2017, venne contattato dall’executive director di una delle banche di investimento più importanti al mondo, per organizzare un evento all’estero in cui formare i manager interni appartenenti alla divisione trading.

La svolta successiva fu quella di automatizzare la sua operatività, sino a quel momento esclusivamente discrezionale, cambiando radicalmente mindset, riuscendo così ad eliminare il fattore emozionale dal suo trading plan e trasformando le sue tecniche in trading system capaci di adattarsi a qualsiasi scenario di mercato.

La sua indole da innovatore lo porta a fondare la FINTECH Services Innovation, società di servizi finanziari che orbita intorno al mondo del fintech, il cui cuore batte grazie ad un network di società selezionate con la quale ha collaborato negli anni, potendone testare le competenze e l’affidabilità.

Oggi è uno stimato professionista della finanza, ospitato in trasmissioni televisive da emittenti specializzate, oratore in convegni a tema, relatore in eventi online e promotore della cultura finanziaria.