Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
€ 234,00

Descrizione

La volatilità per il trader è come la benzina per la macchina, infatti se questa non ci fosse non sarebbe possibile operare, allo stesso tempo però ciò che rende possibile il trading e anche in grado di distruggere il trader stesso. I suoi molteplici utilizzi la rendono una componente fondamentale da conoscere in modo approfondito, questa infatti può essere utilizzata per individuare delle aree in cui il mercato ha alte probabilità di inversione, oppure per ipotizzare in termini temporali quando il prezzo potrebbe segnare un minimo o un massimo di periodo, o come filtro operativo per scremare i breakout dai fakeout e altri diversi, altrettanto interessanti, utilizzi. Conoscere a fondo questo “elemento” diventa quindi determinante per poter trarre profitto dai mercati finanziari.

In questo corso troverai

  • Oltre 170 minuti di formazione
  • 8 video lezioni fruibili da qualsiasi dispositivo
  • Slide visualizzabili su tutti i device
  • Quiz finale con punteggio ottenuto, tempo impiegato e visualizzazione delle risposte corrette/sbagliate
  • Esempi operativi sulla piattaforma di trading e/o sui grafici-slide
  • Consigli pratici e/o operativi per tradare in modo consapevole
  • Slide scaricabili (solo per utenti premium)
  • Podcast (solo per utenti premium)
  • Attestato certificato con punteggio ottenuto all’esame (solo per utenti premium)

Gli argomenti principali che verranno trattati in questo modulo sono

  • 33° LEZIONE  – Le regole auree per gestire l’alta volatilità
    Descrizione: in questa lezione spiegherò cosa significa operare in mercati con un’alta volatilità e quali precauzioni adottare per riuscire gestirla e sfruttarne i potenziali.
  • 34° LEZIONE – I “regali” della volatilità
    Descrizione: in questo video parlerò del ciclo della volatilità ed illustrerò come individuare la sua compressione attraverso delle configurazioni grafiche e mostrerò come vengono tradate nella metodologia “classica”.
  • 35° LEZIONE – Compressione di volatilità dal classico all’evoluto
    Descrizione: con l’ausilio del programma Paint vi spiegherò l’evoluzione della metodologia operativa classica che viene applicata alle compressioni di volatilità introducendo alcuni concetti dell’Analisi Tecnica 2.0 che vi permetteranno fin da subito di sapere cosa non fare in determinate situazioni.
  • 36° LEZIONE – Come misurare la volatilità storica ed utilizzarla operativamente
    Descrizione: in questa lezione spiegherò con che strumento è misurabile la volatilità storica e vedremo direttamente nella piattaforma di trading MT5 quali spunti operativi è possibile trarne con una piccola divagazione su breakout e fakeout.
  • 37° LEZIONE – Come adeguare l’operatività al “respiro” del mercato
    Descrizione: nella video lezione vedremo come fare ad individuare della fasce in cui cambiare il settaggio dell’operatività riuscendo così ad operare in qualsiasi condizione di mercato.
  • 38° LEZIONE – Ogni livello di volatilità ha i suoi numeri + ATR ed analisi tecnica
    Descrizione: in questa lezione, fatta sul programma Paint e sulla MT5, spiegherò in termini pratici e numerici come intervenire nel settaggio operativo in base alla fascia di volatilità raggiunta dal mercato e vedremo come l’analisi tecnica fatta sull’ATR possa fornire degli interessanti spunti operativi.
  • 39° LEZIONE – Filtro della volatilità + Breakout/Fakeout + Analisi ciclica (1° parte di 2)
    Descrizione: in questa lezione spiegherò la metodologia per utilizzare la volatilità come filtro operativo potendo così individuare quei breakout che hanno un’alta probabilità di diventare dei fakeout, per comprendere meglio i vari concetti faremo inoltre una digressione sul ciclo dei mercati.
  • 40° LEZIONE – Filtro della volatilità + Breakout/Fakeout + Analisi ciclica (2° parte di 2)
    Descrizione: in questa lezione spiegherò la metodologia per utilizzare la volatilità come filtro operativo potendo così individuare quei breakout che hanno un’alta probabilità di diventare dei fakeout, per comprendere meglio i vari concetti faremo inoltre una digressione sul ciclo dei mercati.

NOTA il modulo è acquistabile anche attraverso i vari pacchetti ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Vai alla pagina tutti i prodotti per maggiori informazioni.