faq sui servizi FINTECHSI

Che vantaggi ho nel contattare una società presente all’interno del sito FINTECHSI?
Le società presenti all’interno del nostro sito sono affidabili e competenti perchè analizzate e selezionate con stringenti parametri qualitativi, nella maggior parte dei casi potrai usufruire di bonus che FINTECHSI mette a tua disposizione, non devi più perdere tempo in ricerche su internet spesso infruttuose, possiedono delle competenze specifiche per il servizio nella quale vengono proposte, ed altri motivi che puoi trovare elencati alla pagina perchè fintechsi.

Con quali criteri vengono selezionate le società che diventano partners FINTECHSI?
I parametri con la quale vengono selezionate le società per poter diventare nostri partner sono molteplici, tra questi: le competenze nella materia per la quale vengono proposte, la loro solidità, il possesso di specifiche certificazioni atte ad operare nel proprio ambito, l’affidabilità, la serietà intesa anche come l’attenzione posta verso il cliente, l’ottimo rapporto qualità/prezzo ed altri.

Cosa devo fare per essere contattato dalla società che fornisce il servizio che mi interessa?
La procedura è molto semplice infatti è sufficiente compilare il form che trovi alla fine della pagina del servizio di cui vuoi maggiori informazioni.

Cosa succede dopo aver compilato la richiesta di contatto attraverso il form del relativo servizio?
Riceverai immediatamente una mail di ringraziamento ed entro 24 ore dalla tua richiesta sarai contattato (per email o telefonicamente a seconda della preferenza che hai indicato nella richiesta) direttamente dalla società specializzata che lo fornisce.

Compilare il form di contatto comporta da parte mia un qualche tipo di impegno?
Assolutamente NO, la richiesta di contatto e le informazioni che ne conseguono sono tutte gratuite e non comportano alcun tipo di impegno da parte tua.

Come posso ottenere i bonus citati nelle pagine dei vari servizi?
Dopo aver compilato il form per richiedere un contatto riceverai immediatamente una mail di ringraziamento contenente anche le specifiche sui bonus, nella maggior parte dei casi vengono applicati automaticamente mentre in altri è presente un codice sconto da fornire nel momento in cui si acquista un determinato servizio, le procedure sono sempre e comunque indicate nelle mail di ringraziamento.

Perchè in FINTECHSI non sono presenti i nomi delle società che forniscono i vari servizi?
In FINTECHSI gli utenti e la loro soddisfazione sono al centro di ogni cosa, conoscere l’opinione sul professionista con la quale sono stati messi in contatto è fondamentale, riteniamo quindi i feedback dei nostri utenti molto preziosi al fine di poterci migliorare continuamente, impegnandoci a proporre solo società ritenute eccellenti da noi e dai nostri utenti.
Se nel nostro sito apparissero semplicemente i nomi delle società da noi selezionate, gli utenti potrebbero contattarle direttamente e FINTECHSI non sarebbe in grado di capire e valutare la soddisfazione legata al servizio di cui hanno usufruito.
Grazie a questa scelta riusciamo ad essere sempre in contatto con gli utenti in maniera tale che, qualora ci dovesse essere un problema con una delle società partners da noi selezionate, questa sarebbe immediatamente allontanata e sostituita con una più attenta alle esigenze dei nostri utenti.

Per domande,
richieste, suggerimenti ed altro

FAQ sul Percorso formativo di trading

“DIVENTARE TOP TRADER
(dai principi base all’analisi tecnica 2.0)

Di che capitale devo disporre per iniziare a fare trading?
Il tipo di operatività che apprenderai durante la formazione è adatta a tutte le possibilità economiche (da 100€ in su), infatti grazie all’utilizzo dei CFD potrai adeguare la size mantenendo un corretto money management in base al capitale che hai a disposizione.
L’obiettivo della formazione rimane in ogni caso quello di permetterti di operare come i traders professionisti utilizzando i mercati regolamentati (futures), per chi è agli inizi questo sarà un percorso graduale mentre chi ha già esperienza e dispone di un capitale adeguato potrà operare fin da subito con i futures.

Che piattaforma devo utilizzare per fare trading?
Per chi inizia o ha comunque poca esperienza la Metatrader 4 o 5 (MT4 – MT5) di Metaquotes va benissimo in quanto è semplice da usare, intuitiva e ha lo stesso sistema delle piattaforme professionali, infatti permette di operare sia con i CFD che con i futures piuttosto che con le azioni. Per i traders professionisti ce ne sono diverse a seconda delle specifiche preferenze.

Quanto costa la piattaforma per fare trading?
La Metatrader 4 o 5 (MT4 – MT5) di Metaquotes è completamente gratuita ed è costantemente aggiornata di suio sviluppatori, mentre le piattaforme altamente professionali hanno prezzi differenti che possono arrivare anche a diverse migliaia di Euro l’anno (Bloomberg).

Non ho un broker con cui operare come faccio a sceglierne uno affidabile?
Se lo vorrai potrai utilizzare il broker con la quale collaboriamo da anni e che, proprio per questo, mette a disposizione della nostra community alcuni vantaggi esclusivi. Inoltre nel percorso formativo è prevista anche una parte in riferimento ai broker, questa ti permetterà di capire quali siano le caratteristiche che deve possedere un broker per essere considerato affidabile ed efficiente.

E’ possibile imparare ad operare gradualmente, magari anche attraverso l’utilizzo di un conto demo con denaro virtuale?
Non è solo possibile ma necessario. Chi non ha mai operato nei mercati finanziari deve necessariamente iniziare con un conto demo (disponibile gratuitamente anche con il broker con la quale collaboriamo) in modo da prendere dimestichezza con la piattaforma e con le tecniche operative che vengono insegnate, dopodichè si passerà ad un conto reale, ma data la delicatezza di questa fase si sarà sempre supportati nei coaching online.

Cosa sono i coaching online e in cosa consistono?
Sono delle lezioni in tempo reale che vengono fatte online attraverso la condivisione dello schermo e con la massima interattività, queste, a seconda del pacchetto acquistato, potranno essere singole (one to one) o in classi virtuali con al massimo 5 partecipanti. Nei coaching online troveranno risposta eventuali quesiti, verranno monitorati i progressi raggiunti e affrontate varie casistiche spiegando anche dei concetti più avanzati di pari passo con l’evoluzione dei mercati.

Il software REAT-EA che permette di automatizzare l’operatività con che piattaforma è compatibile?
Il nostro software è stato sviluppato e testato per la piattaforma Metatrader 5 (MT5) di Metaquotes in quanto, oltre ad essere gratuita, è tra le più diffuse al mondo.

Come faccio a capire come settare correttamente il software REAT-EA?
Il percorso formativo che intraprenderai ti metterà nelle condizioni di poter settare perfettamente e in modo totalmente autonomo l’expert, questo perchè il software è stato realizzato utilizzando esattamente le stesse nozioni e denominazioni presenti all’interno della formazione.

Dopo aver aggiornato la piattaforma di trading il software REAT-EA sarà ancora funzionante?
Si. Il motivo per cui il software viene distribuito attraverso una licenza in abbonamento è proprio per non doverti preoccupare di niente, infatti ogni volta che ci sarà un aggiornamento della piattaforma sarà nostra premura verificare che tutto funzioni correttamente e inviarti, qualora fosse necessario, una versione dell’expert aggiornata.

Le nozioni che apprenderò durante la formazione su che mercati mi permetteranno di operare?
Potrai operare sui principali asset mondiali quali: indici azionari, azioni, forex, materie prime e tutti quei mercati con un’alta volatilità e liquidità.

L’operatività che imparerò sarà per il trading intraday o multiday?
Le tecniche e le nozioni che apprenderai durante il percorso formativo ti permetteranno di operare sia in intraday con operazioni che possono variare da qualche minuto a qualche ora, sia in multiday con un timing da qualche giorno a diverse settimane.

Posso acquistare anche un solo modulo o è necessario comprare l’intero pacchetto formativo?
È possibile acquistare anche un singolo modulo in cui vengono insegnate le nozioni previste dallo stesso, ma va sempre tenuto in considerazione che il programma è stato strutturato come un percorso formativo, pertanto si consiglia quantomeno di seguire l’ordine dei moduli proposto, in ogni caso tutte le nozioni necessarie ad una preparazione professionale verranno acquisite al completamento dell’intero percorso formativo.

Vorrei acquistare la formazione insieme ad altre persone (amici, parenti, ecc.) è possibile?
Questa pratica non è permessa. Disponiamo di un’area riservata in grado di fornirci dati e statistiche di ogni tipo. Se notiamo delle attività sospette come più persone collegate contemporaneamente, molti indirizzi ip ecc., saremo costretti ad agire per via legali. Questa formazione può essere consultata solo da chi l’ha acquistata.

Per ulteriori informazioni,
domande, richieste ed altro