L’intervento settimanale del nostro fondatore Francesco Serafini per la rubrica “Occhio alla Borsa”
curata dalla redazione di Traderlink.

CLICCA L’IMMAGINE PER AVVIARE LA REGISTRAZIONE

Ftse Mib raggiunto il target dei 27.000 punti - E ora - 26.10.2021

ANALISI DEL 26/10/2021

Nell’intervista di questa settimana per la rubrica “occhio alla borsa” il focus è sul nostro indice FTSEMIB che è ormai arrivato ad attaccare l’area dei 27.000 punti.

I target dati nell’analisi della scorsa settimana sono oramai stati raggiunti e quest’area potrebbe inizialmente far ritracciare i prezzi, se così fosse, probabilmente questa verrebbe vista come un’ulteriore occasione di posizionamento al rialzo in quanto l’accelerazione mostrata nelle ultime sedute è veramente degna di nota.

Proprio l’attuale forza riscontrata e l’accelerazione dei rialzi, porta inevitabilmente ad ipotizzare l’area dei 28.000 punti come il prossimo obiettivo, superati i quali, si potrebbe addirittura accelerare verso i 30.000 entro l’anno; ma in un periodo come quello che stiamo vivendo le nubi che potrebbero improvvisamente trasformarsi in temporali sono molte e bisogna inevitabilmente navigare a vista.

Da non sottovalutare poi l’impatto che le parole della presidente Lagarde potrebbero avere giovedì prossimo nella consueta riunione della BCE.

Vediamo allora insieme che direzione potrebbe prendere l’indice italiano e come interpretarne il movimento.

 

👉 MASTER IN FINANZA: https://www.fintechsi.com/tutti-i-prodotti/ – Scopri i nostri percorsi formativi e trova quello più adatto alle tue esigenze! Ecco un esempio:

👉 CHI È FRANCESCO SERAFINI: inizia la sua carriera professionale come advisor nel 1999, cooperando al lancio della prima società ITN in Italia, è membro dell’associazione italiana degli analisti tecnici ed opera sui mercati finanziari come trader indipendente.

Dal 2013 è anche formatore ed è da lui realizzato il celebre master in finanza “Diventare Top Trader” un percorso formativo rivolto a trader neofiti ed esperti.

Scrive articoli e pubblica analisi sui principali siti di finanza e nel Gennaio 2020 ha fondato la Fintechsi (fintechsi.com) società che si occupa di servizi finanziari legati al mondo del fintech di cui è anche l’amministratore unico.

È costantemente ospitato in trasmissioni televisive da emittenti specializzate ed oratore in convegni a tema, relatore in eventi online e promotore della cultura finanziaria.

👉 ISCRIVITI AL CANALE FINTECHSI: https://bit.ly/38H6yMi – Per rimanere sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nostri video clicca sulla campanella 🔔 e attiva le notifiche!

👉 VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI FINTECHSI: https://www.facebook.com/FINTECHSI/ – Metti “mi piace” alla pagina per rimanere sempre aggiornato!

👉 PUOI SEGUIRCI ANCHE SU LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/fintechsi/ – Attiva le notifiche cliccando “segui” alla pagina!