Il nostro CEO & Founder Francesco Serafini è stato intervistato dal prestigioso magazine finanziario “Traders”
Nell’intervista il nostro fondatore spiega di cosa si occupa FINTECHSI e perché sceglierla, oltre ad un excursus sulla sua carriera professionale e sul come sia nata la sua società di fintech.
Scopri subito tutti i vantaggi del scegliere FINTECHSI cliccando il pulsante sotto
Di seguito il testo integrale dell’intervista e le foto dell’articolo pubblicato su Traders’ di Giugno
Traders’ Magazine ha incontrato il fondatore di Fintechsi.
Francesco Serafini: una nuova realtà che intende essere un punto di riferimento nei servizi per trader ed investitori.
Francesco ci ha parlato della sua creatura e le informazioni che abbiamo tratto dal colloquio descrivono una società dinamica che vuole imporsi nel mondo della finanza.
Intervista
TRADERS’: Buongiorno Francesco, ci parli un po’ di Lei.
Serafini: Già dagli inizi, a cavallo tra i due secoli, sono rimasto affascinato dai mercati finanziari e dalle sue dinamiche, iniziando ad interessarmene seguendo le quotazioni delle società più capitalizzate e conosciute (blue chip). Nel contempo, oltre a dedicarmi alla passione finanziaria, ho investito nella mia formazione professionale acquisendo competenze in consulenza, tecniche della comunicazione, management, team working e team building, avvalendomi di società come Marbet Italia. Forte dell’esperienza maturata e dei risultati ottenuti, nel 2013 ho deciso di ideare un percorso formativo dal linguaggio semplice quanto efficace, studiato e strutturato nei minimi particolari in modo da permettere a tutte le persone desiderose di entrare in questo mondo, così affascinante ma altrettanto ostico, di comprenderne le dinamiche e di coglierne le potenzialità. Nel 2016 ho consolidato la partnership con le società più rappresentative del mondo finanziario tra cui Trend-Online, ActivTrades, IG, TradingView, ProRealTime, Investing. com, pubblicando analisi, video-analisi e sviluppando dei webinar ad hoc sulla cultura finanziaria, contribuendo ad elevare la qualità dei contenuti gratuiti fruibili online. Il successo del percorso formativo realizzato fu tale che nell’anno 2017, venni contattato dall’executive director di una delle banche di investimento più importanti al mondo, per organizzare un evento all’estero in cui formare i manager interni appartenenti alla divisione trading. La svolta successiva fu quella di automatizzare la mia operatività, sino a quel momento esclusivamente discrezionale, cambiando radicalmente mindset, riuscendo così ad eliminare il fattore emozionale dal mio trading plan e trasformando le mie tecniche in trading system capaci di adattarsi a qualsiasi scenario di mercato. La mia indole da innovatore mi ha portato quindi a fondare la FINTECHSI (FINTECH Services Innovation).
TRADERS’: Approfondiamo un po’ questo argomento. Che cos’è Fintechsi?
Serafini: La Fintech Services Innovation è una societá di servizi finanziari che opera nel mondo del fintech la cui peculiarità è quella di fornire soluzioni ad ogni tipologia di utente, nel nostro sito infatti sono presenti le migliori società con specifiche competenze nel proprio ambito in modo da dare risposta a qualsiasi esigenza legata alla finanza e alla tecnologia finanziaria (FinTech).
TRADERS’: Che servizi specifici offre al grande pubblico?
Serafini: I servizi che si trovano in FINTECHSI spaziano da una varietà di investimenti alternativi come crowdinvesting, green economy, collezionismo ed altri, ai consulenti fiscali; o dalla blockchain e smart contract agli avvocati specializzati in finanza, passando anche per varie proposte formative sul trading, cybersecurity e programmazione; senza poi dimenticare tutta la parte legata alla gestione del patrimonio e agli automatismi come robo-advisor, trading system o software creati ad hoc su indicazione dell’utente e tanto altro ancora. Questi infatti sono solo alcuni dei molteplici servizi presenti all’interno di FINTECHSI. Nel nostro sito annoveriamo oltre 30 società specializzate nel proprio ambito di riferimento.
TRADERS’: Qual è l’innovazione di fintechsi?
Serafini: Secondo la nostra filosofia è proprio la centralità dell’utente a rappresentare l’innovazione nell’offerta dei servizi finanziari conosciuti fino ad oggi, infatti in FINTECHSI l’utente non trova solo informazioni come accade normalmente, ma trova subito delle società selezionate pronte a fornire soluzioni ad ogni sua richiesta. Un’importante evoluzione necessaria per semplificare e migliorare la vita di ognuno di noi.
TRADERS’: Quale può definirsi la mission di FINTECHSI?
Serafini: La nostra mission è quella di proteggere gli utenti dalle numerose società truffaldine presenti nel web, diventando un punto di riferimento per tutte le persone (risparmiatori, investitori, imprenditori, traders ed altri) che stanno cercando una società specializzata in un determinato servizio finanziario, facendo anche risparmiare il tempo e lo stress di lunghe e complicate ricerche online, spesso anche infruttuose. Il nostro motto è “Le migliori società di ogni settore per soddisfare tutte le tue esigenze: Partner selezionati per darti solo il meglio in qualsiasi servizio finanziario.”
L’intervista è stata condotta dalla redazione
di Traders’ Magazine Italia
Scopri subito tutti i vantaggi del scegliere FINTECHSI cliccando il pulsante sotto
Foto dell’articolo pubblicato su Traders’ di Giugno