REAT-EA l’evoluzione robotica del trading automatizzato!

Le innovative ed esclusive funzioni, il controllo attivo del risk management e del money management, l’apertura e la gestione autonoma delle operazioni, la sua completa personalizzazione e la capacità di adattarsi autonomamente a qualsiasi scenario di mercato, conclamano il trading system REAT-EA come l’evoluzione robotica del trading automatizzato.

 

REAT-EA l'evoluzione robotica del trading automatizzato

Da oggi è disponibile il REAT-EA l’expert advisor ideato dal nostro CEO & Founder Francesco Serafini.

 

Il software REAT, acronimo di Robotic Evolution of the Automated Trade, ha richiesto 18 mesi di collaborazione tra l’ideatore e la società che lo ha realizzato superando brillantemente, su una base storica decennale, i numerosi stress test alla quale è stato sottoposto.

Il risultato di questa sinergia è stato quello di riuscire a codificare le tecniche che il professional trader Francesco Serafini utilizza ed insegna da anni, realizzando così un trading system completamente automatizzato in grado di adattarsi a qualsiasi scenario di mercato.

L’Expert Advisor è stato realizzato da una società selezionata e certificata da Fintechsi, in grado di realizzare qualsiasi tipologia di software finanziario, grazie anche ad una indiscussa esperienza a livello internazionale, è possibile visualizzare maggiori informazioni e contattare il nostro partner alla pagina “sistemi automatizzati” all’interno del menù servizi di Fintechsi o cliccando direttamente il collegamento “Sistemi Automatizzati” qui sotto:

Richiedi maggiori informazioni sul REAT-EA cliccando il pulsante sotto

 

 REAT-EA l'evoluzione robotica del trading automatizzatoREAT-EA

Funzioni e caratteristiche dell’Expert Advisor

 

  • L’expert è totalmente autonomo ed è in grado di aprire e gestire le operazioni senza alcun intervento esterno, il tutto utilizzando setting completamente personalizzabili.

 

  • Possibilità di far operare l’expert contemporaneamente su un numero illimitato di mercati grazie all’inserimento di un identificativo per ogni asset finanziario.

 

  • Individuazione totalmente automatica dei livelli chiave sulla quale operare autonomamente.

 

  • Possibilità di inserimento manuale dei livelli chiave per operare su quelle aree in cui il trend potrebbe invertire, o qualora fosse necessaria una operatività multiday.

 

  • L’expert può operare autonomamente sia con timing intraday che multiday.

 

  • Possibilità di farlo operare solo in determinati giorni o determinati mesi, in modo da poter ottimizzare al massimo la ciclicità di alcuni asset finanziari o che hanno una stagionalità, come ad esempio cereali, caffè, ecc.

 

  • Possibilità di farlo operare solo in determinate fasce orarie (4 fasce orarie) per poter sfruttare gli orari in cui la volatilità del mercato è più significativa, ad esempio a ridosso di determinate notizie economiche; queste fasce prevedono anche l’opzione per la chiusura a tempo dei trade.

 

  • Ogni fascia oraria è totalmente personalizzabile ed è indipendente dalle altre, permettendo all’expert di avere settaggi differenti a seconda dell’orario in cui dovrà operare, ad esempio la notte piuttosto che all’apertura delle borse americane.

 

  • “4 trading system in 1”: ogni fascia oraria ha tutte le funzioni e peculiarità dell’expert, permettendogli di operare in orari differenti, con setting diversi e una gestione della posizione adatta ad ogni fase della giornata, come se fossero quattro trading system ad operare singolarmente, ma con l’ulteriore vantaggio di avere un unico expert a monitorare e gestire l’intera giornata operativa.

 

  • Gestione totalmente automatica e personalizzabile del rischio e del rapporto profitto/rischio in termini di size, stop loss e target che possono essere determinati nella valuta del proprio conto, nell’unità di misura del mercato, o ad un dato valore di prezzo dello strumento sulla quale si sta operando.

 

  • L’expert è adatto a tutti gli investitori indipendentemente dal profilo di rischio (più o meno aggressivo) grazie alla sua totale personalizzazione.

 

  • Capacità di adattamento automatico a qualsiasi condizione di mercato alla quale è collegato come espansione o compressione di volatilità, a seconda della situazione rilevata l’expert adatterà automaticamente il setting.

 

  • Capacità di escludere, singolarmente o in modo cumulativo, le operazioni che non rispettano i parametri impostati nella sezione money management (funzione totalmente personalizzabile e disattivabile).

 

  • Funzione “Stop loss dinamico”: in determinate condizioni lo stop loss si aggiusta automaticamente in base a dei parametri impostati e personalizzabili.

 

  • Funzione “Stop loss grafico”: lo stop loss si posiziona automaticamente sempre in dei punti strategici del grafico e non viene mai determinato solo in modo economico (i parametri sono totalmente personalizzabili.)

 

REAT-EA l'evoluzione robotica del trading automatizzato

“Controllo attivo del money management”

  • Il REAT-EA ha al suo interno il controllo attivo del money management che al raggiungimento del profitto o della perdita prevista dal proprio money management, indipendentemente se vengano raggiunti in una singola operazione o in modo cumulativo, prevede la possibilità di interrompere automaticamente l’operatività dell’expert, senza che questa gestione chiuda mai una operazione in perdita con criteri prettamente economici. Infatti grazie alla combinazione con la funzione “stop loss grafico”, l’operazione in perdita verrà chiusa automaticamente solo al raggiungimento di livelli graficamente strategici.

 

  • Funzione “controllo attivo del risk management”: grazie a questa funzione l’expert monitora costantemente le perdite e i profitti accumulati ed in base a questi, è in grado di decidere autonomamente quali operazioni scartare e quali effettuare in base alla loro perdita potenziale.

 

  • Funzione “multitarget”: possibilità di operare con un unico target o con multitarget (fino a 3 target automatici).

 

  • Gestione della posizione in modo personalizzabile e totalmente automatico attraverso lo spostamento dello stop e la variazione della size in base ai target raggiunti.

 

  • Funzione “calcolo automatico del target”: questa funzione permette all’expert di calcolare il target in modo totalmente autonomo in base a delle logiche che evolvono con il mercato sulla quale opera.

 

  • 4 tipologie di target combinabili tra loro di cui due manuali e due automatiche: il REAT-EA permette di utilizzare fino a 4 tipologie di target differenti che si combinano tra loro e che vengono gestiti automaticamente dall’expert, utilizzando quelli statisticamente più profittevoli nel caso di un conflitto.

 

  • Personalizzazione totale dei target: tutti i target sono selezionabili o deselezionabili a proprio piacimento anche in modo combinato e quelli manuali sono completamente personalizzabili.

 

  • Impostazione per decidere l’operatività dell’expert tra intraday o multiday con l’ulteriore funzione di chiusura in breakeven.

 

  • Inserimento di filtri operativi completamente personalizzabili che permettono all’expert di operare solo al verificarsi di determinate condizioni stabilite dalla tecnica utilizzata.

 

  • Funzione della “tolleranza allo slippage”: possibilità di inserire lo slippage tollerabile oltre la quale l’expert non entrerà a mercato, questa funzione è molto utile in tutti quei momenti di alta volatilità, come l’uscita di news, o di bassa liquidità come la sessione notturna.

 

  • Funzione dello “spread tollerabile”: possibilità di inserire lo spread tollerabile oltre la quale l’expert non entrerà a mercato, questa funzione è molto utile in tutti quei momenti di alta volatilità, come l’uscita di news, o di bassa liquidità come la sessione notturna. Insieme alla “tolleranza allo slippage” questa funzione garantisce un’entry sempre ottimale e controllata evitando prezzi di carico diversi da quelli che siamo disposti ad accettare.

 

  • Sicurezza dell’expert assicurata grazie all’inserimento di un input che in caso di malfunzionamento ne limita l’operatività. Inoltre è possibile attivare o disattivare l’invio di notifiche per email, notifiche push sullo smartphone o direttamente sul grafico, con riportato il tipo e il codice di errore.

 

  • Monitoraggio costante dell’operatività: l’expert può inviare notifiche quando entra in posizione, quando questa viene chiusa totalmente o parzialmente sia in gain che in stop loss. Queste notifiche possono essere ricevute tramite mail, notifiche push e direttamente sul grafico, tutte sono attivabili o disattivabili a piacimento.

 

  • L’expert inserisce automaticamente nel grafico i livelli sulla quale andrà ad operare, i filtri operativi e tutto ciò che riguarda la gestione del trade, in modo da poter visualizzare immediatamente il suo corretto funzionamento. Questi livelli sono personalizzabili in termini di colore, stile e spessore. Inoltre sul grafico vengono visualizzati anche i parametri principali del setting impostato in modo da avere sempre tutto sotto controllo.

 

REAT-EA l’evoluzione robotica del trading automatizzato!

Richiedi maggiori informazioni sul REAT-EA cliccando il pulsante sotto

 

REAT-EA l'evoluzione robotica del trading automatizzato - Ideato da Francesco Serafini CEO & Founder FINTECHSI