Con l’avvento del crowdfunding diversificare il proprio portafoglio di investimenti non è mai stato così semplice, i vantaggi ottenuti utilizzando questo tipo di processo collaborativo sono indiscutibili, uno dei più importanti è sicuramente l’importo minimo di investimento che risulta essere talmente basso da rendere accessibile qualsiasi asset class, diventa così possibile detenere quote in progetti differenti e di diverse tipologie permettendo un’ampia diversificazione. In questo specifico caso potrai investire in Startup e PMI innovative utilizzando una piattaforma di equity crowdfunding che, a differenza del lending crowdfunding (dove a fronte di un prestito in denaro viene percepita una remunerazione), permette di comprare delle quote societarie divenendo soci delle aziende che aprono il loro capitale al pubblico.

Diventa quindi possibile acquisire una o più quote societarie esattamente come se le si fossero acquistate nei mercati tradizionali con la sostanziale differenza che, essendo aziende molto più “giovani”, il loro tasso di crescita potrebbe essere esponenziale. Come per qualsiasi investimento anche in questo caso è fondamentale affidarsi solo ai migliori player del mercato, non a caso FINTECHSI ha selezionato come partner una società di riferimento in Italia, regolamentata CONSOB e detentrice di numerosi primati. Infatti è la prima piattaforma italiana ad avere una bacheca digitale gratuita, dov’è possibile vendere le quote di Startup e PMI acquistate su qualsiasi piattaforma di equity crowdfunding, purchè regolamentata CONSOB, inoltre è il primo portale italiano a permette di investire pagando anche in Bitcoin e ad aver elaborato un semplice percorso di medio-lungo termine, per la quotazione in borsa delle PMI.

Va anche sottolineato che la società da noi scelta, offre sul proprio portale solo le quote di aziende (Startup e PMI) selezionate da un team altamente qualificato che utilizza lo stesso rigoroso metodo di valutazione di banche e operatori finanziari, in questo modo vengono proposte solo iniziative imprenditoriali ad alto potenziale, con grande capacità di generare redditività e di remunerare il capitale investito.

Non solo, è importante anche evidenziare che a differenza di altre società di equity crowdfunding presenti nel mercato, il nostro partner ha scelto di monitorare le iniziative proposte dalle varie startup e PMI anche dopo aver terminato la loro campagna di raccolta, in modo da garantire agli investitori informazioni dettagliate e trasparenti in tempo reale, potendo così continuare a seguire il progetto nella quale hanno investito.

Vantaggi

Di seguito alcuni vantaggi nell’utilizzare la piattaforma di equity crowdfunding del nostro partner:

  • Vengono proposte solo le migliori Startup innovative e le PMI con iniziative imprenditoriali ad alto potenziale (grande capacità di generare redditività e di remunerare il capitale investito).
  • Team altamente qualificato per la valutazione dei progetti (viene utilizzato lo stesso rigoroso metodo delle banche e degli operatori finanziari).
  • Piattaforma regolamentata CONSOB.

  • Società di riferimento in Italia per l’equity crowdfunding.
  • È il primo portale italiano ad avere una bacheca digitale gratuita (dov’è possibile vendere le quote di Startup e PMI acquistate su qualsiasi piattaforma di equity crowdfunding, purchè regolamentata CONSOB).
  • Primo portale italiano ad aver elaborato un semplice percorso di medio-lungo termine per la quotazione in borsa delle PMI.
  • Permette di investire pagando anche in Bitcoin.
  • A differenza di altre società il nostro partner continua a monitorare le iniziative delle varie aziende anche dopo aver terminato la raccolta di capitale, inviando informazioni dettagliate e in tempo reale per permettere agli investitori di seguire il progetto in cui hanno investito.
  • Incentivo fiscale attuale (2020) del 30% sia per le persone fisiche che giuridiche (esempio: su 10.000€ investiti si possono recuperare dalle tasse 3.000€).

  • Polizza assicurativa professionale a tutela degli investitori.

CONTATTA DIRETTAMENTE IL NOSTRO PARTNER COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

Sarai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta.
Attenzione: se vuoi che il nostro partner ti contatti telefonicamente ricordati di inserire il tuo recapito nell’apposito spazio.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Per poter essere presenti all’interno del sito Fintechsi i nostri partners devono soddisfare
almeno 3 specifici requisiti:

  • 1° Professionalità;
  • 2° Attenzione verso il cliente;
  • 3° Ottimo rapporto qualità/prezzo;

La Fintechsi ha a cuore i propri utenti e tratta i loro dati con il massimo rigore, serietà e sicurezza, per maggiori informazioni clicca sulla nostra “privacy policy”