Grazie ai video gratuiti contenuti in questa area scoprirai in modo più approfondito i servizi presenti all’interno di FINTECHSI e non solo. Infatti oltre ai video informativi vi sono anche diversi educational con contenuti di altissima qualità. Dal trading ad alcune tipologie di investimenti alternativi passando per il mondo del crowdinvesting e tanto altro.
Un solo ed unico riferimento che ti permette di avere una view nel mondo finanziario a 360 gradi, questo è FINTECHSI.

EDUCATIONAL SUL TRADING

ANALISI TECNICA (parte 1)
Supporti e resistenze, ecco come tracciarli nel modo corretto!

Questo webinar è rivolto a tutti i trader che vogliono imparare ad individuare i supporti e le resistenze nel modo corretto, per trarne subito degli spunti operativi.

I supporti e le resistenze sono livelli tecnici su cui molti trader basano la loro operatività, in questo webinar imparerai ad individuarli e a tracciarli nel modo corretto, a selezionare il giusto time frame sul quale cercarli, capirai come nascono e la psicologia che si cela dietro questi livelli chiave. Vedremo anche degli esempi pratici per permetterti di inserirli subito nella tua operatività quotidiana e daremo ampio spazio a tutte le domande dei partecipanti.

ANALISI TECNICA (parte 2)
Figure di continuazione e di inversione

Questo webinar è rivolto a tutti i trader che vogliono imparare ad individuare le figure di continuazione e di inversione, per poterle inserire fin da subito nella propria operatività.

Le figure di continuazione e di inversione sono delle configurazioni grafiche dalla quale si possono trarre non solo degli spunti operativi, ma possono essere anche utilizzate per la gestione di una posizione sia in profitto che in perdita; in questo webinar imparerai a conoscerle, individuarle e tracciarle nel modo corretto, vedremo su quale time frame hanno più probabilità di successo e la psicologia che le crea. Grazie agli esempi pratici che vedremo sarai in grado di applicarle fin da subito alla tua operatività e daremo ampio spazio a tutte le domande dei partecipanti.

ANALISI TECNICA (parte 3)
Tutto quello che devi sapere sulle medie mobili

Questo webinar è rivolto a tutti i trader che vogliono imparare ad utilizzare le medie mobili nel modo più efficace, scoprirai cosa sono e qual è il modo più proficuo per utilizzarle.

Le medie mobili sono sicuramente uno degli strumenti più utilizzato dai trader, queste ti permettono di individuare velocemente il trend in atto, eliminando quello che in gergo è chiamato “rumore”, ovvero il disturbo dato dalle continue oscillazione del mercato, evitando di distogliere l’attenzione da quello che è il trend primario. Vedremo anche degli esempi pratici per permetterti di inserirle subito nella tua operatività quotidiana e daremo ampio spazio a tutte le domande dei partecipanti.

SESSIONE 4
La psicologia nel trading

Nel trading molto spesso ciò che non ci fa essere profittevoli nel tempo si trova dentro di noi, è la nostra mente che attraverso delle dinamiche psicologiche ci fa perdere il controllo delle nostre azioni, facendoci fare ciò che a mente fredda non avremmo mai fatto. In questo webinar vedremo delle metodologie per non essere dominati dalle emozioni e daremo ampio spazio a tutte le domande dei partecipanti.

FINANZA COMPORTAMENTALE
“Quattro cose da sapere per essere profittevoli”

I dati ci dicono che oltre il 90% dei traders perde, alcuni a volte, perdono addirittura tutto il capitale, quali sono gli errori più comuni? Esiste un metodo per far parte di quel 10% profittevole?

In 4 punti chiave capirai come evitare gli errori più comuni che non permettono ai traders di avere successo.
Argomenti trattati:

  • 1. Cosa devi sapere prima di iniziare a fare trading
  • 2. Gli errori più comuni che non ti fanno essere profittevole
  • 3. Quali sono le differenze tra il trader profittevole e quello perdente
  • 4. Accorgimenti e tecniche da adottare subito per avere successo

IL MONDO DEL CROWDINVESTING

Presto disponibile

Presto disponibile

GREEN ECONOMY

Presto disponibile

Presto disponibile

INVESTIMENTI ALTERNATIVI

Presto disponibile

Presto disponibile